ciao!^^ beh, io ho appena finito di leggere il libro....
volevo sapere cosa ne pensavate voi, se lo avete già letto.....
cmq ecco il mio commentino^^
Beh, che dire….
Il libro mi ha lasciato letteralmente senza parole…
Alcune cose mi hanno nn proprio delusa, ma mi hanno lasciato in qualche modo scontenta
Ad esempio, quello che mi ha colpito negativam + di tutto è stata la fine di remus e tonks…
Mi ricordo che, quando avevo appena finito HP6, rimasi felicissima x la scenetta tra loro due in infermeria…. Lei che gli dice che nn gliene frega niente di com’è lui e della sua maledizione! È una cosa stupenda dire queste cose! Nn ci credevo, davvero! Poi, la scena del settimo di Remus che entra in Grimm. Place e parla con harry, la tristezza con cui parla del bambino in arrivo, e successivam il suo cambiamento finale…. Era una storia fantastica, perfetta, e io mi aspettavo che andasse tutto bene come è successo x harry, e invece…..
Ma poi il bambino! Il piccolo Teddy è diventato tipo un secondo harry potter! Senza genitori! Ok, lui poi fu amato e curato dalla nonna (penso) e dal padrino, ha avuto una famiglia di moooolto migliore a quella di harry, ma la cosa è troppo triste lo stesso!finalm suo padre decide di rimanere con la sua amata e poi!??!?! Muoiono tutti e due!!?!? È una cosa bruttissima! Lo so che forse parlo da egoista, ma x me era meglio farne morire solo uno, almeno l’altro sarebbe potuto stare con il figlio! Ma uffa! Mi sn davvero messa a piangere quando ho letto la scena della morte! E poi io in queste cose sn taaaaanto sensibile!ç___ç
Vabbè, lasciamo perdere questo….
Un’altra cosa che nn mi è piaciuta molto è la fine del penultimo capitolo….. quella prima dei “19 anni dopo” insomma….. nn so, ma secondo me, la rowling l’ha fatto finire “male”….
Nel senso… nn ha spiegato niente delle loro vite dopo la scuola… nn ha neanche detto se fanno il settimo anno a hogwarts! Ok, alla fine presenta i figli e tutto… ma almeno prima poteva scrivere qualcosa sul loro lavoro ad esempio (so che alcune cose le ha dette in un’intervista…), poteva presentarli meglio, diciamo….. penso che sia una fine un po’ frettolosa ecco….
Ed esempio, io nn ho capito una cosa (magari sn io che nn ho letto attentamente)…. I figli quanti hanni hanno? James è il più grande giusto? Ma in che classe è a scuola? Poi c’è Albus Severus che deve fare il primo anno…. E llily che ha 9 anni da quanto ho capito…. Xke gliene mancano ancora 2 x poter andare a scuola….
E Rose? Anche lei deve iniziare la scuola quell’anno? E Hugo quanti anni ha? E poi Teddy Lupin? Dovrebbe avere circa 19 anni giusto????
Cmq, frettolosa mi è sembrata anche la battaglia finale tra Harry e Voldemort… beh, io la immaginavo un po’ più spettacolare! Si, è stata una figata la scena in cui si mettono a girare intorno al “pubblico”, parlandosi…. E Harry che lo chiama “Riddle”….
Però quando si sn lanciati gli incantesimi… si è concluso tutto troppo in fretta! Io a momenti neanche mi accorgevo che era finito!
X il resto boh…. Mi è piaciuto tantissimo… forse la scena finale tra Harry e Silente era un po’ banale… ma vabbè…
Le cose che mi sn piaciute di più sono sn naturalmente le scenette tra Ron ed Hermione! Che teneri! Beh, ho anche provato un po’ di pena x Harry, che li guardava e si sentiva solo…. Però….. sn teneri lo stesso!!!!*___*
E il bacio verso la fine poi! Mi sn letteralmente sciolta!*___*
Sono proprio contenta x loro due… Ron che ci prova durante tutto il libro, è troppo figo!!!!XD magari l’avesse fatto un po’ prima!^^
E poi… la cosa più importante di tutte…. Piton! Ora capisco la ire che lo “ama”…. Cacchio io nn me lo aspettavo, davvero!!!!!!! Però anche lui, ha scelto da solo una vita così! Se avesse mostrato il suo vero carattere fin dal primo libro, sarebbe stato tutto diverso! Così almeno nn si sarebbe fatto odiare da metà mondo!
Era innamorato di Lily! E lo è SEMPRE stato! Fino alla fine! (mi sn commossa anche io sm Silente!) è una cosa troppo tenera!!!!*___* lo adoro sinceramente quell’uomo!! Ora mi rendo conto di quanto deve essere stato difficile x lui guardare Harry negli occhi x tutti quegli anni…. Gli occhi che tanto amava!ç___ç dev’essere stato davvero triste! ç____ç ha una forza ed un coraggio fuori dal comune quest’uomo! Altro che Silente!XD no, dai scherzo!
Ecco, anche su questo punto… chi avrebbe mai immaginato Silente “umano” ed “egoista” in un certo modo…. E poi…. GAY! Beh, a dir la verità io un po’ l’avevo sospettato…^^’
Cmq! Nn so più cosa dire…. Dopo questo poema, lascio a voi la parola!!XD
Sn curiosa di scoprire le vostre opinioni!!!!!^^
ps:
ecco, un'altra cosa che mi è venuta in mente! è banale anche cm la row ha fatto finire harry e ginny! cioè, li fai baciare e stare "insieme" all'inizio e poi basta!!?!?!? neanche una parola x tutto il resto del libro? e poi nell'epilogo li fai vedere insieme, sposati e con figli!?!?!!?
un'altra cosa.... ho appena letto il commento di una su un altro forum e sn d'accordo con lei quando dice che ha fatto morire TROPPO banalmente i personaggi più importanti! lasciamo stare remus e tonks (che è la cosa peggiore di tutti), ma Bellatrix! la più grande e forte di tutti i mangiamorte, finita così, da.....MOLLY!?!?!?!? ma chi è!?!?? se l'avesse uccisa tonks o magari arthur sarei stata più contenta... ma Molly!?!?!?!? mah!
e la Cooman che nella battaglia finale di mette a lottare lanciando sfere di cristallo! e ne esce senza neanche un graffio!! mah!
e poi? sirius? è scomparso, basta, finito! sembrava che la row gli volesse dare un ruolo importante verso la fine, ma nn l'ha nemmeno nominato! mah, ancora una volta!
ah, già, mi è piaciuto anche il ruolo della mcgranitt!^^ è una ganza quella donna!^^
Edited by jee_hatake - 8/1/2008, 19:49